Tra le tante attività che precedono il lancio ufficiale di OnePlus 2, che avverrà il 27 Luglio, c’è anche una serie di interviste che vedono come protagonista Carl Pei, CEO della startup cinese. Nel corso di una intervista con The Guardian Carl Pei ha parlato del futuro di OnePlus e delle sue aspettative.

La notizia più interessante è che OnePlus è intenzionata ad arrivare a 100 milioni di smartphone venduti. Non quest’anno, ovviamente, visto che le previsioni di vendita parlano di 2,5 – 3 milioni di terminali venduti, e nemmeno nei prossimi anni.

Secondo le stime di Pei nel 2016 le vendite dovrebbero salire a 5 – 7 milioni di pezzi e altri 10 milioni dovrebbero essere commercializzati nel 2017. Come potete vedere anche tra due anni OnePlus sarà molto distante dai 100 milioni di smartphone venduti, che le permetterebbero di fare il salto di qualità.

Anche nei prossimi anni OnePlus non intende distribuire i propri prodotti attraverso rivenditori (si era parlato di Best-Buy), visto che comporterebbe un aumento dei prezzi del 20%, una cifra inaccettabile per il produttore cinese.

Carl Pei ha voluto condividere la propria visione di quelli che saranno i servizi presenti con OnePlus 4 e OnePlus 5 (si è lasciato casualmente sfuggire questi nomi), spiegando che nei prossimi anni i clienti OnePlus che acquisteranno un nuovo terminale lo riceveranno già configurato con i propri dati, inclusi anche quelli biometrici, in modo da poter iniziare ad utilizzare immediatamente il nuovo smartphone.

Per finire Pei anticipa il nuovo “OnePlus credits” che permetterà di effettuare pagamenti online attraverso il proprio account OnePlus. Sarà ad esempio possibile prenotare e pagare una corsa con Uber accedendo al proprio account ed autorizzando la transazione.

Per rendere maggiormente interessante la campagna che porterà al lancio di OnePlus 2, il produttore cinese ha mostrato un teaser video nel quale un “super fan di OnePlus” , che ha avuto la fortuna di poter provare il nuovo smartphone, esprime il proprio entusiasta parere.

Via 1,2