Il team di OnePlus sta tenendo un AMAA a tema OnePlus 2 su Reddit in questo momento. Dalle risposte dei membri della società cinese abbiamo potuto apprendere una serie di interessantissime informazioni sul successore del OnePlus One, che ora andremo ad elencarvi.

Partiamo dall’aspetto forse più importante. Il OnePlus 2 non sarà disponibile all’acquisto dal 27 Luglio (data in cui verrà ufficializzato) ma arriverà sul mercato in un secondo momento. Il team ha comunque fatto sapere che i tempi saranno molto più ristretti rispetto all’anno scorso. Anche i costi di spedizione saranno inferiori in alcuni mercati.

Lo smartphone non verrà venduto prima in Cina, l’approccio di OnePlus sarà infatti di tipo “global first“.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche. Fino ad oggi sapevamo che OnePlus 2 avrebbe montato un processore Snapdragon 810 con 4 GB di memoria RAM ma ora siamo venuti a conoscenza di due nuove importanti informazioni: il nuovo top di gamma sarà più piccolo rispetto al predecessore (l’immagine allegata di seguito mostra un OnePlus One che “nasconde” un OnePlus 2) ed avrà una batteria da ben 3300 mAh.

2

Anche la fotocamera potrà contare su un gran numero di funzionalità (ma dovremo aspettare la presentazione del device per conoscerle).

Le bande di frequenza che il dispositivo sarà in grado di gestire in Europa sono le seguenti:

GSM: 850, 900, 1800, 1900MHz WCDMA: Bande: 1/2/5/8 FDD-LTE: Bande: 1/3/5/7/8/20

Ulteriori funzioni (tra cui il supporto per la tecnologia VoLTE) verranno rese disponibili in seguito tramite OTA.

Per quanto riguarda le modalità di acquisto, OnePlus ha voluto rendere noto che i possessori del OnePlus One potranno godere di una sorta di priorità (la risposta non è stata particolarmente esaustiva: torneremo su questo punto non appena la società renderà noti ulteriori dettagli).

Il OnePlus 2 non monterà un sensore per il battito cardiaco. I tagli di memoria del device non sono stati ufficializzati ma molto probabilmente OnePlus non produrrà una variante da 128 GB.

L’AMAA è ancora in corso. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.