A quanto pare, sembra essere tutt’altro che difficile per OnePlus far parlare di sé. Basta infatti ben poco per notare che il nome dell’azienda cinese compare piuttosto frequentemente sulle testate dei blog di tecnologia e non solo. Ebbene, anche oggi ci troviamo a parlare di loro, ma l’argomento in questione vi risulterà questa volta tutt’altro che sconosciuto.

Parliamo infatti del tanto chiacchierato sistema ad inviti di casa OnePlus. Sin dalla commercializzazione del loro primo smartphone, il OnePlus One, il sistema di acquisto imposto dall’azienda ha suscitato parecchio scalpore tra gli utenti; talvolta apprezzato e condiviso, altre volte criticato e — addirittura — odiato. OnePlus ha quindi deciso di venire incontro agli utenti, mettendo a disposizione un video tutorial su come utilizzare correttamente un invito, in modo da poter acquistare con successo uno degli smartphone tanto ambiti.

Seppur molte volte criticato, il sistema ad inviti è in verità molto semplice. È necessario innanzitutto iscriversi alla lista presente sul sito ufficiale, tramite la quale darete modo all’azienda di capire che voi desiderate un invito. Fatto ciò, dopo che il vostro nome si sarà fatto strada sino in cima alla lista, vi verrà recapitata una email direttamente da OnePlus, nella quale vi sarà consegnato un codice di invito. Inizialmente, per quanto riguarda l’ultimo smartphone della casa (il OnePlus X), questo codice poteva essere utilizzato soltanto durante le prime 24 ore dalla ricevuta della email.

Successivamente, questo lasso di tempo è stato esteso dall’azienda, che ora permette di poter utilizzare il suddetto codice di invito fino a tre giorni a partire dal momento di ricezione della email. Una volta in possesso del codice, non resterà altro che tornare in visita al sito di OnePlus, eseguire il login al proprio account ed attivare il codice. Et Voilà, sarete ora abilitati ad acquistare lo smartphone nel modo classico.

Tutto ciò, anche se in fin dei conti non è niente di particolarmente complicato, è stato esaustivamente spiegato da OnePlus in un video how-to, in cui viene illustrato passo passo come poter utilizzare il proprio invito una volta ricevuto. Se pensate di aver già capito come funziona il sistema ad inviti, o se avete già acquistato il vostro OnePlus, questo video per voi è superfluo. Ma se pensate che un’ulteriore breve spiegazione possa aiutarvi, eccolo a voi qui di seguito.

Via