OnePlus sta continuando il suo cammino verso il rilascio del suo primo smartphone, il One, e annuncia oggi la creazione del suo sistema di account: gli Account OnePlus, che uniranno tutte le funzionalità ed i servizi forniti dall’azienda sotto un unico tetto.

Al momento attuale gli account servono unicamente ad accedere al forum sul sito della società, ma in futuro potrebbero (e dovrebbero) integrare altre funzionalità come accesso automatico allo store online, servizio clienti facilitato, setup dei dispositivi e così via. Una sorta di replica del Google Account, quindi, per quanto riguarda i servizi all’utente.

È già possibile registrare il proprio account inserendo nome e cognome, località e avatar. Chiaramente l’account risulta utile solo per coloro che sono attivi sul forum o desiderano entrare a farvi parte, ma risulta sufficientemente inutile per gli altri.

Il valore di questi account starà tutto nelle funzionalità aggiuntive che forniranno. Speriamo che OnePlus aggiunga funzioni come il backup in cloud ed in locale così da dare un vero valore aggiunto ai suoi utenti (e magari spronando anche gli altri a fare lo stesso).

Via