Dopo essere divenuta una delle aziende più importanti nel mondo degli smartphone, OnePlus è pronta ad entrare in un altro settore dalle grandi potenzialità: stiamo parlando di quello delle Smart TV.

Il produttore cinese, infatti, ha annunciato di essere al lavoro sul suo primo modello, il quale si caratterizzerà per un design esclusivo, una grande qualità dell’immagine e un audio curato, il tutto con l’obiettivo di rendere la casa più smart.

A guidare la divisione che si occuperà della progettazione e della realizzazione della Smart TV vi sarà il fondatore e CEO di OnePlus, Pete Lau, che continuerà a dirigere anche il team dedicato agli smartphone.

OnePlus ha dichiarato che risolverà le lacune nel settore televisivo, bilanciando hardware di alta qualità con la tecnologia più recente, sviluppando un’esperienza utente senza soluzione di continuità e creando hardware che è minimalista e tempestivo nel design.

Così come avviene per i suoi smartphone, OnePlus chiederà feedback e suggerimenti agli utenti su ciò che dovrebbe essere incluso nella nuova Smart TV, a cominciare dal nome (qui trovate la pagina dedicata).

Il produttore sceglierà i 10 suggerimenti preferiti il ​​31 ottobre e ognuno di loro verrà premiato con un paio di OnePlus Bullets Wireless. Un vincitore verrà annunciato prima del 17 dicembre 2018 e il suo suggerimento diventerà il nome ufficiale della Smart TV, che riceverà in premio.