OnePlus è sempre più vicina ai suoi utenti e mentre le candidature dell’OnePlus Open Ears Forum ormai prossime a chiusura (per candidarsi c’è tempo fino alle ore 23:00 del 22  giugno) dà qualche risposta ad alcune delle principali richieste dei suoi utenti.

Sono varie le tematiche prese in considerazione: si va dall’Always On Display, alla registrazione dei filmati con la fotocamera grandangolare passando per il blocco di messaggi e chiamate e per tante altre funzioni software in dirittura d’arrivo sulle future versioni della OxygenOS.

Ma facciamo un passo per volta e vediamo quali sono le funzionalitĂ  che OnePlus ha confermato arrivare in futuro. Lavori in corso per le icone adattive del launcher ad esempio, per un contapassi, per un maggior numero di applicazioni visibili nel menĂą delle app recenti, come pure per un effetto sonoro al connettere il caricabatterie.

Per quanto riguarda poi il blocco delle chiamate e dei messaggi, OnePlus conferma che i lavori sono in corso nelle versioni beta, open e closed rispettivamente, e, nel caso non spuntassero eventuali problemi, tali funzioni arriveranno prossimamente.

Questione LED di notifica, l’azienda sta studiando un Always On Display per OnePlus 7 Pro, una funzione che sia efficace e soprattutto parca nei consumi. Buone notizie anche per chi spera nella possibilità di registrare filmati utilizzando la fotocamera grandangolare: tale funzionalità è in fase di sviluppo, parola di OnePlus.

Per il resto, anche cose come le cartelle nell’app drawer e la personalizzazione della Modalità Zen sono in dirittura d’arrivo. E per chi chiede chiarimenti riguardo ai problemi delle app in background in modalità orizzontale e di un’eventuale arrivo di Benessere Digitale su OnePlus 5, 5T, 6 e 6T, la casa conferma la presa in carico di tutto.

Insomma, la buona volontà di dare la propria parola su varie questioni OnePlus ce l’ha messa. Ora bisogna vedere i tempi che saranno necessari affinché tutto questo si realizzi nelle future versioni della OxygenOS.

Vai a: Recensione OnePlus 7 Pro