Mentre i OnePlus 7 e 7 Pro hanno già ricevuto OxygenOS 10 con Android 10 lo scorso settembre, le cose non sembrano andare per il meglio per quanto riguarda il OnePlus 7 Pro 5G. Infatti, all’interno del forum ufficiale (lo trovate in fonte a fine articolo) diversi utenti si sono chiesti a che punto fossero i lavori per l’arrivo della nuova versione di Android.

Il thread ha raggiunto una magnitudo tale che un community manager di OnePlus ha preso la parola specificando che Android 10 per il OnePlus 7 Pro 5G arriverà non prima del Q1 del 2020. Si tratta di una data piuttosto vaga che potrebbe far riferimento ai primi di gennaio così come agli ultimi giorni di marzo 2020.

Ovviamente le proteste – anche piuttosto accese – non si sono fatte attendere, soprattutto quando il community manager ha specificato che l’update a OxygenOS 10 sarà legato all’operatore inglese EE. Questo ci indica che Android 10 arriverà prima in UK e sui OnePlus 7 Pro 5G acquistati tramite l’operatore e solo successivamente negli altri mercati. Si tratta di una mossa piuttosto discutibile, cosa che non ha fatto per nulla piacere ai tanti utenti OnePlus.