È storia vecchia. Quando tira aria di un nuovo prodotto OnePlus è difficile che passi un giorno senza un’indiscrezione, ma il nostro impegno nel selezionare i rumor che riteniamo più meritevoli di considerazione fa sì che per voi la cernita avvenga “in silenzio”. E non veniate sommersi da ogni genere di fantasia.

Se oggi avevamo già trattato di OnePlus 5T in merito ad una sua presunta apparizione sul sito dell’azienda, non potevamo volgere lo sguardo altrove nel momento in cui Android Autority ha lanciato una bomba ritenuta attendibile.

Il teaser proposto a questo giro ritrarrebbe parte del futuro flagship killer dell’azienda cinese. Il condizionale è d’ordinanza, considerato come OnePlus in passato abbia escluso il lancio di una versione rivista del top di gamma presentato a giugno (fatto salvo lo “scivolone” di Carl Pei), ma l’infittirsi di indiscrezioni sempre più precise e le tempistiche in atto che ricalcano l’avvicendamento dell’anno scorso tra OnePlus 3 e 3T remano nella stessa direzione.

Quindi eccoci qui, con l’immagine diffusa e una versione con cui abbiamo giocato per evidenziare quello che l’originale nasconde. Il primo aspetto che salta subito all’occhio riguarda la mancanza del sensore biometrico sotto il display che scontenterà diversi utenti. Il passaggio al design borderless, però, ha evidentemente messo l’azienda con le spalle al muro costringendola all’unica scelta attualmente possibile, ossia quella di spostarlo sul retro.

Dalle altre voci a nostra disposizione emerge che il display dovrebbe essere un AMOLED Full HD+ da 6 pollici con rapporto di forma 18:9, mentre il resto delle caratteristiche hardware dovrebbero rimanere pressoché invariate, inclusi frame in alluminio e selettore fisico delle modalità ma ad esclusione della batteria, che dalla transizione potrebbe guadagnare in capacità. E siamo sicuri che questa è una speranza condivisa da molti.