La macchina delle indiscrezioni in merito a OnePlus 5T non pigia sul freno, anzi. Se qualche giorno fa vi abbiamo mostrato un render che aveva destato diverse perplessità per la fattura approssimativa, oggi arriva quella che viene definita una immagine stampa, dunque un po’ più curata e verosimile della precedente.

Il presunto OnePlus 5T mostra una superficie frontale, come la quasi totalità dei recenti top di gamma, caratterizzata da cornici ridotte ai minimi termini, ed un ampio display dagli angoli smussati che sembrerebbe avere un rapporto di forma in 18:9. Non mancano dei bordi “edge” (per dirla alla Samsung) e una capsula auricolare tradizionale.

Nonostante il render appaia decisamente migliore del precedente e sul frame non si faccia fatica a notare l’iconico selettore OnePlus delle modalità d’uso, le linee appaiono ancora troppo ispirate al Samsung Galaxy S8. Altra fonte di perplessità viene dalla volontà dell’azienda di lanciare un OnePlus 5T con hardware praticamente identico al modello lanciato lo scorso luglio, bruciandosi la carta di una variazione estetica che potrebbe caratterizzare il prossimo OnePlus 6.

È tuttavia indubbio che questi continui chiacchiericci su OnePlus 5T debbano far riflettere anche i più scettici. Voi come la pensate?