OnePlus 5 (sì, OnePlus 4 potrebbe non esistere) dovrebbe arrivare in estate, ma ecco che compaiono online le prime presunte caratteristiche del prossimo flagship cinese. Se conoscete l’azienda, non vi stupirete nel sentir parlare di ben 8 GB di memoria RAM a bordo.

Dopo che OnePlus presentò OnePlus 3 e i suoi 6 GB di RAM, in molti si chiesero se fossero effettivamente utili nell’utilizzo quotidiano. Tuttavia la scelta di OnePlus non si rivelò del tutto immotivata, viste le prestazioni che il device offre e il trend seguito da molti competitor di optare per un abbondante quantitativo di memoria RAM.

Ora, con i primi rumor riguardanti OnePlus 5 la storia si ripete: si parla di 8 GB di RAM, che per gli amanti delle schede tecniche all’ultimo grido potrebbero essere un valore aggiunto non indifferente. Il processore dovrebbe essere il nuovo Qualcomm Snapdragon 835, che Samsung ha scelto di utilizzare su alcune varianti dei suoi nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+. Si parla di OnePlus come la prima azienda cinese a utilizzare questo potente SoC, ma staremo a vedere.

Le altre caratteristiche tecniche di cui si parla includono un display da 5,5″ con risoluzione Quad HD (un passo avanti rispetto al FullHD di OnePlus 3 / 3T), una batteria da 3.000 mAh e 23 MP per la fotocamera posteriore, dotata di OIS. Sicuramente sarà presente un lettore di impronte digitali, ma è ancora incerto se OnePlus 5 sarà dotato di una doppia fotocamera o meno.

Cosa ne pensate delle prime presunte specifiche tecniche di OnePlus 5? Sareste contenti di vedere sbarcare gli 8 GB di RAM nel mondo mobile, oppure siete d’accordo con Huawei, LG e Samsung, che hanno scelto di implementare la metà della memoria sui rispettivi flagship 2017?