Mancano 12 giorni alla presentazioni di OnePlus 5 e per rompere gli indugi la startup cinese ha deciso di pubblicare sui propri social network un render del prossimo flagship, che conferma quello che vi abbiamo mostrato solo qualche giorno fa.

L’immagine mostra solamente la parte posteriore, confermando con uno slogan la presenza della doppia fotocamera posteriore, che troneggia nell’angolo in alto a sinistra, affiancata da un singolo flash LED. È chiaramente visibile la linea dell’antenna superiore che conferma come il design sia ispirato, in maniera più o meno velata, ai più recenti iPhone.

Sul lato destro dello smartphone è visibile un solo pulsante, che dovrebbe essere quello di accensione/sblocco mentre al di sopra si intravede il carrellino delle SIM. Non sembra che il vetro frontale sia curvo e la parte posteriore sembra ancora una volta realizzata in metallo. Niente vetro dunque, più bello forse ma sicuramente meno ergonomico e resistente.

A questo punto resta davvero poco da svelare di OnePlus 5, che utilizzerà ancora una volta un lettore di impronte digitali nella parte frontale, integrandolo nuovamente nel tasto Home. Nel frattempo dopo la notizia di stamattina sul possibile prezzo in Europa di OnePlus 5, arriva la notizia su quello che potrebbe essere il prezzo in India.

La versione base, con 6 GB di RAM e 54 GB di memoria interna, dovrebbe costare in India 32.999 rupie, circa 457 euro al cambio attuale, mentre per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna si parla di 37.999 rupie, circa 527 euro. Quest’ultimo prezzo appare in linea con il possibile prezzo europeo ma rimane da capire se in Europa verrà adottata una differente strategia dei prezzi.

Cosa ne pensate delle linee di OnePlus 5? Vi piace o avreste preferito un design maggiormente originale? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: recensione OnePlus 3T sei mesi dopo