Se state valutando la possibilità di acquistare OnePlus 5, il nuovo top di gamma della compagnia cinese presentato la scorsa settimana, potrebbe interessarvi il nuovo programma trade-in lanciato dalla compagnia cinese per ritirare il vostro smartphone usato.

Potrete decidere di ricevere il denaro dopo aver acquistato il vostro nuovo OnePlus 5 oppure ottenere un voucher da utilizzare per acquistare lo smartphone dallo store ufficiale. Ovviamente la valutazione sarà effettuata in base alle condizioni generali del vostro smartphone, che dovrete indicare nell’apposito questionario, dopo aver specificato marca e modello.

Dopo aver spedito lo smartphone sarà necessario attendere dalle due alle sei settimane prima di ricevere il proprio denaro o il coupon. Re-Teck, il partner scelto da OnePlus per il ritiro degli smartphone, in modo che vengano effettuati i controlli del caso. Va sottolineato che lo smartphone deve assolutamente essere funzionante altrimenti la valutazione sarà sempre pari a zero.

Le quotazioni sembrano inoltre decisamente inferiori a quello che potreste ottenere sul mercato dell’usato: un iPhone 7S da 256GB vi verrà valutato 350 euro, ma solamente se sarà immacolato. Anche uno OnePlus 3T non è valutato più di 150 euro, sempre a patto che sia perfetto, senza graffi sulla scocca o sul display.

L’iniziativa di OnePlus sembra dunque lodevole ma le valutazioni sembrano alquanto basse. Basti pensare che uno smartphone non incluso nella lista verrà sempre valutato zero, qualunque sia il suo valore. Se volete sapere quanto vale secondo OnePlus il vostro smartphone non vi resta che visitare questo indirizzo, e valutare se vale la pena cambiarlo per un OnePlus 5.

Vai a: Recensione OnePlus 5: grande potenza, alto il prezzo