A una decina di giorni dalla presentazione di OnePlus 5, che sarà annunciato ufficialmente il prossimo 15 giugno, il CEO e fondatore Pete Lau continua con i teaser sul nuovo flagship. Oggi ha infatti postato su Weibo, il noto social network cinese, uno screenshot del proprio OnePlus 5 sul quale gira OxygenOS, la ROM pensata principalmente per gli utenti cinesi.

L’immagine della Home page non ci fornisce particolari indicazioni e in questo caso avrebbe potuto essere di maggior aiuto uno screenshot della pagina “Informazioni”. In ogni caso abbiamo la conferma che lo smartphone supporterà il 4G e la tecnologia VoLTE e sarà dual SIM, seguendo il trend degli ultimi modelli presentati.

Per il momento è certo che OnePlus 5 utilizzerà uno Snapdragon 835 anche se manca la certezza sulla quantità di RAM che lo affiancherà. Dando per scontata una versione con 6 GB di RM< quantità già presente su OnePlus 3T, in molti si aspettano una variante con 8 GB d RAM, quantità al momento utilizzata solamente su Nubia Z17 e ASUS Zenfone AR, del quale però si sono perse le tracce.

Anche il comparto fotografico dovrebbe essere di elevata qualità, visto che dovrebbe poter contare su un doppio sensore posteriore. Sembra che OnePlus abbia già fornito un sample ad alcuni fortunati recensori che parlano di una qualità molto simile a quella di Samsung Galaxy S8 e di una configurazione come quella di iPhone 7 Plus, con un sensore wide angle e uno tele per lo zoo ottico.

Si fa sempre più interessante dunque questo OnePlus 5 del quale molto presto conosceremo ogni dettaglio. Nel frattempo, che ne pensate? A quale prezzo potrebbe essere un best buy? Il box dei commenti è a vostra disposizione.