OnePlus 5 è lo smartphone della casa cinese venduto più velocemente fino a oggi, anche se resta da considerare il fatto che i primi due modelli hanno avuto a che vedere con gli inviti. Questo ottimo risultato è stato raggiunto anche grazie ai pop-up store e agli accordi con alcuni operatori nel nord Europa.

In occasione del lancio, avvenuto alla fine di giugno, più di 10.000 persone si sono messe in fila in diverse città del mondo, arrivando ad attendere persino per 12 ore il proprio turno (video in fondo).

OnePlus ha deciso di stringere negli ultimi tempi alcune partnership con gli operatori; in Finlandia, per esempio, si è affidata nel 2016 a Elisa, leader per la rete fissa e mobile: questo ha portato ottime vendite per OnePlus 3, rivelatosi lo smartphone più venduto per 3 mesi consecutivi nel Paese, e per i successori OnePlus 3T e ora OnePlus 5.

Dopo il successo in Finlandia con Elisa, l’azienda cinese ha deciso di lavorare in esclusiva con O2 nel Regno Unito; Magnus McDonald, Director of Product & Category Management, sembra decisamente soddisfatto della partneship: “come unico operatore nel Regno Unito, siamo orgogliosi di continuare la nostra relazione con OnePlus e portare ai nostri utenti OnePlus 5. (…) La domanda di device OnePlus è andata oltre ogni aspettativa e siamo curiosi di vedere il futuro di questa partnership a quali ulteriori successi ci porterà.”

Lo scorso marzo OnePlus ha stretto accordi anche con 3 in Danimarca, e secondo David Elsass, Danmark Vice President Consumer Division di 3, “OnePlus 5 è uno smartphone splendido e abbiamo grandi aspettative. Non ricordo un altro device secondo nel nostro ranking di vendita in soli 4 giorni.

Chissà se in futuro vedremo OnePlus stringere partnership anche con qualche operatore italiano; voi avete già acquistato il vostro OnePlus 5? Come vi state trovando?

Vai a: recensione OnePlus 5