Dopo parecchi rumor sulla presunta scheda tecnica di OnePlus 5, il nuovo top di gamma della startup cinese ha fatto visita alla più nota piattaforma di benchmark, vale a dire AnTuTu. La presunta scheda tecnica è pressoché confermata, a partire dal display che ancora una volta dovrebbe utilizzare una risoluzione FullHD, anche se in molti auspicavano il passaggio a un display QHD.

Secondo AnTuTu OnePlus 5, che utilizza il codice A5000, utilizzerebbe un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se con ogni probabilità arriverà sul mercato anche una variante con 128 GB. Rimane qualche dubbio sulla presenza o meno di una doppia fotocamera posteriore in quanto AnTuTu rileva solamente la presenza di un sensore da 16 megapixel, lo stesso che dovrebbe essere utilizzato anche sulla parte frontale.

Rimane aperta anche l’incognita legata alla batteria mentre il sistema operativo del modello testato era Android 7.1.1 Nougat sul quale girerà sicuramente OxygenOS. La presentazione è attesa per il mese di giugno quindi con ogni probabilità nei prossimi giorni la stessa OnePlus inizierà a svelare alcune delle caratteristiche tecniche di OnePlus 5.