Dopo che i rumor relativi alla possibile presentazione di OnePlus 3 nel mese di aprile si sono rivelati errati, la macchina dei rumor si è rimessa al lavoro, sfornando una nuova possibile data che sarebbe fissata al 28 maggio, con commercializzazione già dal 6 giugno.

Oggi torniamo a parlare del prossimo flaghsip di OnePlus che dopo AnTuTu sarebbe stato avvistato sia su GeekBench che su GFXBench, anche se le differenti specifiche tecniche fanno pensare alla possibile presentazione sia di OnePlus 3 sia del successore di OnePlus X.

Mentre GeekBench ha registrato la visita del modello RAIN RAIN A3000, che dovrebbe corrispondere a OnePlus 3, GFXBnch ha registrato un semplice RAIN A3000. Il modello finito su GeekBench dispone di un SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da ben 6GB di RAM, diventati ormai lo standard per i nuovi top di gamma.

Le altre caratteristiche dovrebbero comprendere un display FullHD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel, frontale da 8 megapixel, 64GB di memoria interna e connettività completa di NFC.

La variante di OnePlus 3 rintracciata su GFXBench riporta invece l’utilizzo di un display da 5 pollici, che farebbe dunque pensare ad un possibile successore di OnePlus X. Ancora una volta il chipset utilizzato sarebbe uno Snapdragon 820 mentre la RAM sarebbe limitata a 4GB.

Se le specifiche dovessero essere confermate, OnePlus 3 andrebbe di diritto a collocarsi tra i migliori smartphone dell’anno, almeno per quanto riguarda la versione più performante. Nelle prossime settimane  è lecito aspettarsi un intensificarsi dei rumor che non mancheremo di riportarvi.

Via