La notizia era nell’aria da qualche giorno ma oggi OnePlus ha comunicato la data ufficiale della presentazione di OnePlus 3, il nuovo smartphone destinato a sfidare gli attuali top di gamma con la sua scheda tecnica di altissimo livello. Come rivela il teaser pubblicato attraverso la pagina ufficiale su Weibo, OnePlus 3 sarà mostrato virtualmente al pubblico il 15 giugno alle 10.00 ora locale, quando cioè in Italia saranno le 4 di mattina.

Parliamo di presentazione virtuale perché riprendendo l’esperimento lanciato lo scorso anno, OnePlus presenterà il suo nuovo smartphone in maniera virtuale, grazie anche al visore VR che alcune migliaia di fortunati fan hanno potuto acquistare nelle scorse settimane pagando solamente le spese di spedizione.

oneplus-3-release-date-01Non poteva ovviamente mancare l’apposita applicazione da installare sul vostro smartphone per godervi al meglio l’evento. A fine articolo trovate il badge che vi permetterà di scaricarla gratuitamente dal Play Store. La grande novità relativa a OnePlus 3 è che gli utenti potranno acquistarlo già il giorno seguente alla presentazione, prima ancora che sia finito il programma che permetterà ad alcuni fortunati utenti di testarlo per una settimana.

Ricordiamo che secondo il TENAA, che lo ha da poco certificato, OnePlus 3 dovrebbe essere dotato di schermo FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 829 affiancato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e ricarica rapida, probabilmente derivata dalla tecnologia VOOC di OPPO. Non mancheranno il lettore di impronte nel pulsante Home, un vetro frontale 2,5D e la scossa unibody in metallo.

L’appuntamento è quindi per la mattina del 15 giugno, quando OnePlus 3 sarà finalmente presentato al pubblico.

Android app sul Google Play

Via