Hydrogen OS, la ROM utilizzata sulle versioni cinesi di OnePlus 3 e OnePlus 3T, è disponibile in una versione open beta dotata di Android 7.1.1 Nougat e delle patch di sicurezza di Marzo.

Arrivata circa una settimana fa in versione stabile (con Android 7.0 Nougat) su entrambi gli smartphone, Hydrogen OS in beta è ora scaricabile dal sito ufficiale (in cinese): vi ricordiamo che OnePlus 3 e 3T in versione internazionale montano Oxygen OS (aggiornata a Nougat lo scorso ultimo dell’anno), ma grazie alla presenza della lingua inglese risulta possibile installare la ROM cinese anche sui vostri dispositivi.

Ovviamente non è una pratica molto consigliata in quanto richiede una buona conoscenza del mondo del modding; bisogna poi tenere conto che si tratta di una beta, e come tale potrebbe includere qualche problema di stabilità o bug.

Al momento non abbiamo purtroppo informazioni riguardanti l’update ad Android 7.1.1 Nougat di Oxygen OS, ma non mancheremo di fornirvi i dettagli non appena li avremo. Se per curiosità volete scaricare e provare Hydrogen OS in open beta potete recarvi alla pagina dedicata seguendo questo link.