Una delle novità più importanti del nuovo OnePlus 2 è senza dubbio la fotocamera da 13 megapixel con focus automatico in laser e con capacità di registrare video in 4K: i ragazzi di AndroidHeadlines hanno deciso, così, di mettere a confronto il nuovo flagship con il primo, uscito lo scorso anno, in un versus di registrazione video.

Il sensore del nuovo OnePlus 2, come abbiamo visto in modo più approfondito in questo articolo, ha dimensione dei pixel più grande, un vantaggio che dovrebbe portare ad una migliore resa dei video rispetto al OnePlus One.

Dal video in 4K sopra possiamo vedere come, in termini di definizione e resa dei dettagli, il OnePlus 2 sia nettamente migliore rispetto al predecessore: quello che ha destato qualche dubbio è stato il terzo video, in cui vengono ripresi alcuni soggetti da vicino ed in cui il nuovo flagship killer sembra avere qualche problema di autofocus.

Come detto anche dai ragazzi di AndroidHeadlines, questo sarebbe dovuto ad un problema software della fotocamera “facilmente” risolvibile dagli sviluppatori dell’azienda.

Insomma, l’avanzata tecnologia fotografica di questo OnePlus 2 sembra essere al pari con gli altri top di gamma in commercio: non resta altro che aspettare i versus e valutare il migliore.

Via