Il 28 Luglio è ancora lontano e questo significa che ci aspettano molti giorni di indiscrezioni più o meno attendibili che cercheranno di anticiparci design, prezzo e specifiche del OnePlus 2. Oggi è stato pubblicato su Weibo un primo render che dovrebbe svelarci il suo aspetto fisico, ma in realtà non ci convince molto e il fake potrebbe essere dietro l’angolo. Ammettiamo che sia attendibile e vediamo di capirci di più.

Esso mostra uno smartphone con un design simile a quello del precedente modello, ma con una scocca in metallo a corpo unico e due bande nere sul retro, probabilmente in plastica, sotto le quali dovrebbero essere posizionate le antenne. E’ possibile notare ancora il jack audio da 3,5 mm posizionato sulla cornice superiore, il bilanciare del volume sulla cornice destra e, soprattutto, la fotocamera posteriore con doppio flash LED e logo OnePlus subito sotto. Il render troverebbe riscontro quindi con le indiscrezioni dei giorni passati, ma questo non ne conferma in alcun modo l’autenticità dato che potrebbe essere stato realizzato ad hoc.

Sarà questo OnePlus 2? Probabilmente lo sapremo con certezza solamente il 28 Luglio: la presentazione avrà luogo in Cina alle 10:00, quindi quando da noi saranno le 04:00. Prima di lasciarvi al box dei commenti per eventuali considerazioni, vogliamo ricordarvi che il concorso per vincere un Google Cardboard è terminato e quindi da oggi potete farne vostro uno dirigendovi sul sito di OnePlus: il suo costo è pari a zero, mentre quello della spedizione è di 7 euro; se vorrete godervi la presentazione in realtà virtuale vi conviene farne subito vostro un esemplare.

Via