Scattare una foto e salvarla in JPEG comporta una compressione dei dati per risparmiare spazio, oltre ad altri processi automatici svolti dal software su cui si basa la fotocamera del nostro smartphone; per tal motivo capita che lo stesso sensore gestito con software differenti offra risultati diversi. Se non siete soddisfatti dalle foto del vostro OnePlus 5, un utente di XDA potrebbe aver trovato il modo di “migliorare” il risultato.

A quanto pare, evidentemente nel tentativo di diminuire la dimensione del file finale, OnePlus 5 applica un fattore pari a 95% alla qualità del JPEG che trovate salvato nella vostra galleria dopo lo scatto, permettendo quindi una maggior compressione; lo sviluppatore della MOD pubblicata su XDA non ha fatto altro che lavorare sull’APK dell’app fotocamera di OnePlus 5 e spingere questo parametro al limite del 100%.

Pochi punti percentuali in più non trasformeranno le vostre foto, questo è certo, ma di sicuro potrebbero migliorare qualche dettaglio dei vostri scatti. Se siete interessati a provare questa MOD vi consigliamo di visitare il thread ufficiale su XDA.