Ultimamente la tendenza dei produttori è quella di pubblicare le proprie applicazioni di sistema sul Google Play Store, principalmente per poterle aggiornare senza la necessità di un pesante update di sistema.

Anche OnePlus sembra aver adottato questa tecnica: dopo la propria applicazione per il meteo e la galleria, ecco che l’azienda ha reso disponibile anche il suo launcher di sistema sul Play Store. Se questa notizia non vi sembra una novità non state sbagliando, poiché OnePlus aveva già pubblicato il launcher sullo Store di Big G qualche tempo fa, salvo poi ritirarlo poco dopo.

I problemi che si erano verificati nelle prime ore sembrano dunque essere stati risolti e finalmente il launcher di OnePlus è aggiornabile comodamente dal Play Store, anche se naturalmente è compatibile solo con gli smartphone targati OnePlus. La versione attualmente presente è la 2.0.1.170705165721.5762c5c, aggiornata al 23 luglio, mentre il changelog cita unicamente miglioramenti delle prestazioni e bug fix.

Vi lasciamo qui sotto il badge per raggiungere il launcher di OnePlus sul Play Store.

Android app sul Google Play

Vai a: OnePlus 5 Midnight Black con 8 GB di RAM è ora disponibile