È arrivato il teardown di OnePlus 6T ad opera di JerryRigEverything, che già ne aveva saggiato le doti di resistenza nel test di durabilità. La domanda principale che si pone lo youtuber riguarda il lettore biometrico integrato nel display: c’è davvero una fotocamera a riconoscere l’impronta digitale?

La risposta la conosciamo già ed è affermativa, ma nel corso dell’operazione di disassemblaggio emergono altri elementi interessanti sui quali indagare, come la dichiarazione antecedente il lancio con cui venne anticipata l’assenza del jack da 3,5 mm.

“Mancanza di spazio”, il succo che ne venne fuori. Jerry “scaverà” all’interno di OnePlus 6T per capire se la motivazione è fondata. Un’altra opinione del “boia” più famoso di YouTube riguarda la seconda fotocamera posteriore, mancante di stabilizzazione ottica e molto – forse troppo – simile alla principale, dotata di OIS.

Secondo Jerry (all’anagrafe Zach Nelson), OnePlus avrebbe fatto meglio ad includere un teleobiettivo o una grandangolare piuttosto che un secondo sensore per la sola rilevazione della profondità di campo, alla luce del fatto che diversi produttori, tra cui Google con i Pixel 3, hanno ottenuto ottimi bokeh anche con una singola lente.

Voi, cosa ne pensate?

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese