Anche OnePlus ha deciso di seguire l’esempio di molti produttori, che hanno portato parte delle applicazioni sviluppate per i propri smartphone sul Play Store di Google, per velocizzarne il processo di aggiornamento. È per questo che prende ufficialmente il via oggi il programma Individual Application Update, che permetterà di ottenere più rapidamente le versioni aggiornate di alcune applicazioni, garantendo un feedback più dettagliato a OnePlus.

Sono al momento quattro le applicazioni inserite nel programma: OnePlus Launcher, OnePlus Community, OnePlus Weather e OnePlus Gallery. Si tratta di un primo lotto ma in futuro altre applicazioni finiranno nel programma per godere di aggiornamenti più rapidi e soprattutto indipendenti dagli aggiornamenti di sistema.

La prima applicazione a essere aggiornata sarà OnePlus Launcher che arriverà alla versione 2.15, con un’icona delle cartelle ottimizzata, un supporto al tocco a due dita per spostare più rapidamente le icone tra le schermate e altre modifiche minori.

Se avete un dispositivo OnePlus potete lasciare un feedback sugli aggiornamenti ricevuti visitando questo indirizzo.

Ringraziamo Mattia Favali per la segnalazione