Dopo diversi mesi di silenzio riguardo gli aggiornamenti della ROM ufficiale di Oneplus per il One, ecco che finalmente oggi viene fornito un chiarimento al riguardo direttamente sul forum della casa cinese.

Helen, che fa parte del team legato allo sviluppo della ROM, ha risposto ad alcune delle domande più comuni da parte degli utenti: la prima naturalmente è stata: dov’è l’update per Oneplus One?

L’ultimo aggiornamento della Oxygen (1.0.2) è avvenuto ad Agosto e si limitava a coprire la falla di sicurezza Stagefright; da allora il silenzio assoluto. Oggi veniamo a sapere che la ROM “non è mai stata destinata ad essere supportata ufficialmente su Oneplus One, che resta (e resterà) seguito da Cyanogen Inc.”.

Per chi aspetta un update ci sono però ancora speranze, dal momento che Helen sostiene che ci sarà un “back porting” su cui starebbero lavorando (il condizionale è d’obbligo visti i precedenti), ma che resta la priorità per Oneplus 2 e X.

Infine dal post sul forum apprendiamo qualcosa anche riguardo a Oneplus 2: un aggiornamento è in fase di testing e in arrivo “very very soon“, puntando a risolvere alcuni grossi problemi che affliggono il terminale.