Mentre sembra ormai certo che OnePlus 5 monterà un doppio sensore fotografico posteriore, come avrebbe confermato anche una presunta immagine della confezione di vendita, rimane aperto il dubbio sulla composizione della coppia di sensori.

Alcuni produttori utilizzano una fotocamera wide angle e una tele mentre altri, Huawei in primis, preferiscono utilizzare un sensore RGB affiancato da uno monocromatico per immagini molto più definite, soprattutto in scarse condizioni di illuminazione.

Sembra che OnePlus 5 possa seguire quest’ultima corrente di pensiero, come testimoniano alcune presunte immagini che stanno circolando sui social network cinesi, una delle quali, molto definita, è stata postata dalla stessa OnePlus.

Una delle immagini è in bianco e nero mente la prima del lotto mostra il classico effetto bokeh ottenibile con fotocamere DSLR e simulato in maniera abbastanza realistica da molto produttori che montano un doppio sensore posteriore.

Non sarà comunque necessario attendere molto per sciogliere anche questo dubbio visto che tra una decina di giorni, il 15 giugno per l’esattezza, OnePlus 5 sarà ufficialmente presentato e ne scopriremo soprattutto l’aspetto e il prezzo, due delle informazioni sulle quali rimangono ancora parecchi dubbi.