Era stato accolto con favore l’ultimo aggiornamento incrementale per OnePlus 5. OxygenOS 4.5.7 portava in dote l’attesa stabilizzazione digitale per i video in 4K oltre a diverse migliorie, grafiche e non. Tuttavia l’azienda ha sospeso il rollout di questa versione e chiesto agli utenti di non aggiornare: il team è già al lavoro sulla OxygenOS 4.5.8.

Il motivo del “fermi tutti” è riconducibile principalmente ad un bug emerso nella solita disamina condotta sui primi OnePlus 5 ad averla ospitata. Sul forum ufficiale sono state segnalate delle incertezze nella gestione delle sessioni di gioco, ragion per cui il team cinese ha preferito evitare di incorrere nell’ennesimo evento che, inserito in un sentiero reso angusto dalle (tante) piccole noie segnalate nelle scorse settimane, avrebbe avuto gran risonanza mediatica.

Dunque, se il vostro OnePlus 5 è “fermo” alla OxygenOS 4.5.6 dovrete aspettare, mentre se rientrate tra i pochi ad aver installato la 4.5.7 “incriminata” dovrete semplicemente… attendere la disponibilità della OxygenOS 4.5.8, che arriverà nel più breve tempo possibile e con ogni probabilità avrà lo stesso changelog della versione ormai archiviata.

Aggiornamento: è disponibile la versione 4.5.8.