Fin dalla sua nascita OnePlus One è stato afflitto da problemi al touchscreen, che non hanno però interessato tutti i possessori. Se alcuni utenti non hanno mai riscontrato problemi di alcun genere, altri continuano a lamentare problemi casuali, malfunzionamenti e scarsa sensibilità del touchscreen.

OnePlus è recentemente intervenuta con un nuovo firmware che apparentemente dovrebbe averi risolto il problema in maniera definitiva. Cyanogen OS e Oxygen OS si sono subito allineati al nuovo firmware mentre CyanogenMod prova a percorrere una strada diversa. Per la versione CyanogenMod 12.1 la community sta lavorando al porting del firmware del touchscreen  di Oppo Find 7.

Il commit è attualmente in fase di approvazione e saranno necessari ulteriori test prima che possa essere inserito nella versione distribuita agli utenti. se vi state chiedendo come mai sia stato preso il firmware di Oppo Find 7, vi ricordiamo che Pete Lau, CEO di OnePlus, è un ex dipendente di Oppo e che gli smartphone OnePlus One sono prodotti negli stabilimenti di Oppo e che per certi aspetti Find 7 è il fratello gemello di OnePlus One.

Ringraziamo Lorenzo Ori per la segnalazione