OnePlus torna a parlare di aggiornamenti per One e lo fa ancora una volta attraverso il suo forum ufficiale. Questa volta ci fornisce informazioni a 360 gradi, circa il futuro di Cyanogen OS 12 e Oxygen OS. Iniziamo dal primo, che presto sarà aggiornato ad Android 5.1.1 e quindi prenderà il nome di Cyanogen OS 12.1.

Esso includerà inoltre la tanto attesa correzione per i problemi al touchscreen di OnePlus One, già presente nella CyanogenMod 12.1 da ormai qualche giorno. Attualmente il firmware da rilasciare come aggiornamento è in fase di test interno e di certificazione presso Google, dunque fra non molto dovrebbe essere rilasciato, salvo complicazioni.

Questa stessa correzione sarà inserita anche in un prossimo aggiornamento di Oxygen OS, il quale però non porterà con sé altre novità, neanche Android 5.1.1. Questo perché il team di sviluppo è concentrato completamente sulla realizzazione di Oxygen OS per OnePlus 2 e fin quando non sarà presentato non ci saranno aggiornamenti per OnePlus One.

Via