Mancano ancora parecchie settimane alla presentazione di OnePlus 5, il nuovo top di gamma della startup cinese, ma sembrano in aumento i rumor ad esso legati. L’ultimo sembra arrivare direttamente da Carl Pei, CEO di OnePlus, che potrebbe aver mostrato, in maniera più o meno involontaria, un piccolo dettaglio del nuovo smartphone.

In una Storia di Instagram appare infatti il riflesso di uno smartphone che sembra inequivocabilmente dotato di una doppia fotocamera posteriore. Non è visibile il logo OnePlus quindi potrebbe trattarsi sia di un prototipo di OnePlus 5 sia di un altro telefono sia di una immagine preparata ad-hoc per far parlare della compagnia cinese.

Nella prima immagine si vede una parte di smartphone che sembra mostrare una doppia fotocamera posteriore mentre la seconda lascia intravedere una terza apertura che fa nascere qualche perplessità. Potrebbe infatti trattarsi di una cover montata per creare confusione, anche perché le due aperture per la presunta doppia fotocamera non sembrano uguali e sporgono in maniera strana dal resto del corpo.

Il terzo foro sembra piccolo per un lettore di impronte e troppo grande per un autofocus laser o una serie di flash LED. In attesa di chiarimenti o di immagini meno confuse vi invitiamo quindi a prendere queste due presunte immagini di OnePlus 5 con il beneficio del dubbio.