Molti di voi potrebbero voler di più dall’audio del loro OnePlus One e magari volere una riproduzione in formato stereo. Nonostante di fabbrica monti due altoparlanti di sistema, essi non lavorano in stereo e ciò è dovuto, probabilmente, alla distanza ravvicinata a cui sono posizionati.

Però è possibile utilizzare la capsula auricolare per le chiamate come secondo, o terzo se preferite, altoparlante e averne in questo modo un altro posizionato ad una distanza tale da riuscire a cogliere gli effetti di una riproduzione audio stereo.

Questa operazione, ma probabilmente lo avrete già intuito, richiede che siano abilitati i permessi di root, perché va a modificare dei file di sistema. E’ comunque reversibile, dunque potrete tornare indietro e avere una gestione dell’audio così come l’ha pensata OnePlus.

Per ulteriori informazioni, per la guida che vi illustrerà passo passo come procedere e per il supporto del caso vi rimandiamo al thread aperto nel nostro forum, raggiungibile cliccando sul link qui sotto.

Thread: audio stereo OnePlus One