Xiaomi ha presentato un paio di settimane fa il nuovo smartphone Xiaomi Redmi 3S, una variante economica del modello Redmi 3. A differenza del fratello maggiore infatti, il nuovo dispositivo utilizza un processore di fascia inferiore che permette di mantenere basso il prezzo pur senza sacrificare in maniera esagerata le prestazioni.

Lo smartphone è uno dei pochi che dispone già di Android 6.0.1 Marshmallow con MIUI 7, che potrà a breve essere aggiornata a MIUI 8, e a differenza del fratello maggiore dispone di un lettore di impronte digitali mentre viene mantenuta la strepitosa batteria da 4100mAh che nella nostra recensione ha raggiunto le 9,5 ore di display.

Xiaomi Redmi 3S dispone di un display HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa core e GPU Adreno 505 affiancato da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico può contare sull’accoppiata composta da un sensore posteriore da 13 megapixel con autofocus a riconoscimento di fase ed uno frontale da 5 megapixel.

Uno dei punti di forza del nuovo smartphone è indubbiamente il prezzo di vendita, inferiore ai 100 euro in Cina e ovviamente destinato a salire una volta importato nel nostro paese, a causa di tasse e dazi doganali. Banggood lo propone in preordine a prezzi particolarmente interessanti, sia nella versione con 2GB di RAM che in quella con 3GB di RAM, scontata per l’occasione.

Non sarà necessario attendere a lungo visto che Banggood riceverà i primi quantitativi dello smartphone il prossimo 30 giugno per cui le spedizioni dovrebbero partire già nel corso di questa settimana o all’inizio della prossima. Potrete quindi acquistare Xiaomi Redmi 3S con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna a 129,32 euro utilizzando questo link mentre per la versione da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna potete visitare questa pagina e utilizzare il coupon redmi3s per acquistarlo al prezzo scontato di 142,77 euro invece di circa 166 euro.

Se cercata un buon dispositivo che non costi troppo , che abbia una buona autonomia e un lettore di impronte digitali, Xiaomi Redmi 3S potrebbe fare davvero al caso vostro.

Informazione pubblicitaria