Tidal, il noto servizio di streaming musicale in alta definizione e non solo, dopo aver iniziato a fare coppia con Waze, annuncia la disponibilità del supporto al Dolby Atmos su Android e di una nuova offerta per Natale.

Per chi non lo sapesse, il Dolby Atmos è una tecnologia audio che consente di godere di un suono a 360 gradi, tecnologia che ora è sfruttabile ora da chi ha sottoscritto un abbonamento a Tidal HiFi. Questo vuol dire che la questione è riservata solo agli utenti iscritti alla versione più costosa del piano, che a 19,99 euro al mese offre anche qualità audio lossless e video musicali in alta definizione.

Per il momento è possibile sfruttare Dolby Atmos soltanto su alcuni brani Warner Music e Universal Music, brani contraddistinti da un logo Dolby Atmos visibile in fondo.  C’è tuttavia la promessa di Tidal di ampliare pian piano il catalogo di brani compatibili con tanto di mix dedicati in arrivo l’anno prossimo.

Per quanto riguarda invece la nuova offerta natalizia cui accennavamo in apertura, consiste in un abbonamento che costa 5 euro per i primi 5 mesi, per poi rinnovarsi al solito prezzo di 9,99 euro per la versione Premium, o a 19,99 euro nel caso in cui si scelga la versione HiFi.

Vi ricordiamo che l’offerta in questione è disponibile soltanto per i nuovi clienti che sottoscrivono uno dei due piani entro il 30 dicembre.