In occasione della presentazione di Xiaomi Mi 9 il produttore cinese ha presentato una serie di accessori per la ricarica rapida wireless del nuovo flagship. Ricordiamo infatti che la ricarica cablata arriva fino a 27 watt mentre quella wireless si “ferma” a 20 W.

Per la ricarica senza fili sono stati presentati tre prodotti, ma il più particolare è sicuramente Xiaomi Wireless Fast Car Charger, in grado di erogare 20W di potenza e di ricaricare completamente Xiaomi Mi 9 in poco più di un’ora. ovviamente queste tempistiche sono possibili solo con il nuovo top di gamma, ma il caricabatterie è compatibile anche con i dispositivi che supportano una potenza inferiore.

La superficie dove viene appoggiato lo smartphone è in vetro al di sotto del quale trova un sistema di raffreddamento a ventola, per mantenere sempre sotto controllo la temperatura dello smartphone e del caricabatterie. La chicca è rappresentata dalla presenza di un piccolo motore che si occupa dell’apertura delle molle di ritenzione, attivate da un sensore a infrarossi.

Avvicinando lo smartphone al supporto, le due molle si apriranno fino all’estensione massima di 81,5 millimetri, per richiudersi dopo circa un secondo. Una volta appoggiato lo smartphone inizierà a caricarsi e per rimuoverlo basterà sfiorare con un dito il sensore collocato sul lato sinistro.

Nella confezione di vendita troverete il caricabatterie, il cavo USB e la presa accendisigari, oltre a un adattatore per le bocchette di aerazione dell’auto e a un supporto da fissare sul cruscotto con il biadesivo in dotazione.

Potete acquistare Xiaomi Wireless fast Car Charger su GearVita a 32,82 euro, spese di spedizione incluse, utilizzando il coupon XWCar20W, valido per i primi 50 utenti che lo acquisteranno.

Informazione Pubblicitaria