Il mercato delle cuffie true wireless è in continuo fermento ed è in crescita il numero di produttori che presenta una propria soluzione, con prezzi per tutte le tasche. Abbiamo dunque voluto realizzare, in collaborazione con lo store GearVita, una guida alle cuffie economiche più interessanti, perché non serve spendere 150-200 euro per avere cuffie di buona qualità.

A seguire trovate una selezione dei prodotti più interessanti che offre il mercato, con una serie di codici sconto esclusivi creati da GearVita che includono la spedizione Priority Line, che come sapete permette di evitare dazi doganali ed eventuali tasse al momento dell’arrivo della merce in Italia.

Partiamo con Xiaomi AirDots, una delle proposte più interessanti e di maggior successo del produttore cinese, grazie a un rezzo contenuto e a un giusto rapporto prezzo/prestazioni.

La custodia svolge anche il ruolo di base di ricarica e permette di raggiungere 12 ore di autonomia complessiva prima di dover ricaricare anche la base. La connessione con lo smartphone è più stabile grazie allo standard Bluetooth 5.0 che amplia anche il raggio di azione.

Potete acquistare le Xiaomi Airdots a 31,49 euro su GearVita con il codice sconto TAAirDots

Recensione Xiaomi AirDots

Dopo che il brand Redmi è diventato indipendente da Xiaomi a gennaio 2019, sono state presentate le Redmi AirDots, praticamente identiche alle sorelle targate Xiaomi.

In questo caso abbiamo cuffie e base di ricarica completamente nere e un prezzo di vendita leggermente inferiore. Per il resto abbiamo la connettività Bluetooth 5.0, e 12 ore di autonomia complessiva.

Potete acquistare le Redmi AirDots su GearVita a 29,21 euro con il codice sconto TARedDots.

 

Le cuffie Xiaomi Mi Air, note anche come AirDots Pro, sono di forma diversa, più simili alle AirPods di Apple, e sono dotate di un sistema di riduzione del rumore per migliorare la qualità dell’ascolto.

Abbiamo la connettività Bluetooth 4.2 e un’autonomia complessiva che raggiunge le 10 ore, contando la ricarica disponibile attraverso la custodia. Ottima la stabilità della connessione anche se non ci sono particolari funzioni smart, oltre al controllo della riproduzione alla possibilità di rispondere alle chiamate.

Potete acquistare le cuffie Xiaomi Mi Air su GearVita a 57,41 euro con il codice sconto TADotsPro.

Recensione Xiaomi Mi Air (AirDots Pro)

Se state cercando un paio di cuffie economiche, da usare magari quando andate a correre, ecco le A6 TWS dotate di connettività Bluetooth 5.0, sistema di riduzione del rumore, microfono ad alta sensibilità e trasmissione senza ritardi.

Grazie alla batteria integrata da 50 mAh, ricaricabile tramite la custodia, l’autonomia complessiva può raggiungere le 10 ore e la copertura raggiunge i 10 metri circa.

Potete acquistare le cuffie A6 TWS a 11,94 euro su GearVita con il codice sconto TAA6TWS.

 

Le cuffie TWS Lenovo Air sono particolari a causa della custodia a scorrimento. Grazie all’antenna in grafene e a un chip BES IZ2000 AU, la qualità audio è elevata anche distante dallo smartphone.

La batteria da 55 mAh offre un’ottima autonomia che raggiunge le dieci ore utilizzando la base di ricarica, che include una batteria da 400 mAh. La certificazione IPX5 permette di utilizzarle per lo sport senza paura di bagnarle o di rovinarle con il sudore.

Potete acquistare le cuffie Lenovo Air TWS su GearVita a 34,03 euro con il codice sconto TALNAir.

 

Le cuffie più economiche di questa rassegna sono queste i7S Mini TWS, dotate di connessione Bluetooth 4.2, batteria da 65 mAh e 8 ore di autonomia, grazie alla batteria da 950 mAh integrata nella base di ricarica.

Il design ricorda quello delle AirPods, con le cuffie disponibili sia nella colorazione nera sia in quella bianca, anche se in entrambi i casi la custodia è bianca.

Potete acquistare e cuffie i7S Mini su GearVita a 9,06 euro con il codice sconto TAi7SM.

 

Chiudiamo con la proposta di Bluedio, brand molto apprezzato dagli audiofili, con queste cuffie dotate di connettività Bluetooth 5.0 e design in-ear simile a quello delle AirDots di Xiaomi.

L’autonomia arriva a circa 7 ore, sfruttando anche la carica disponibile nella custodia, e grazie ai tre diversi set di gommini potrete adattarli facilmente al vostro orecchio.

Potete acquistare le cuffie Bluedio TWS su GearVita a 21,23 euro con il codice sconto TABDMini.

Ricordiamo che tutti i codici sconto permettono di avere il prezzo indicato con la spedizione Priority Line inclusa, che garantisce consegne in circa 15 giorni.

Leggi anche la nostra guida all’acquisto alle migliori cuffie True Wireless su TuttoTech.

Informazione Pubblicitaria