Vodafone, uno dei principali operatori italiani di telefonia fissa e mobile, ha deciso di aggiornare il proprio listino degli smartphone a marchio Samsung e Huawei acquistabili a rate, con alcune novità e altre proroghe.

Negli ultimi giorni Vodafone ha dedicato molte attenzioni a questa componente della propria offerta commerciale, prorogando fino al 31 gennaio le condizioni economiche previste per l’acquisto a rate di alcuni modelli e accogliendone di nuovi – e di varie fasce di prezzo – all’interno del proprio listino.

Smartphone a rate con Vodafone: novità e conferme

A partire da oggi, 23 gennaio, l’operatore rosso ha aggiornato nuovamente il listino suddetto, prorogando fino a nuova comunicazione le condizioni economiche già previste per alcuni modelli acquistabili con pagamento a rate e rivedendo al ribasso i corrispettivi per il recesso anticipato abbinati precedentemente a vari device, tra cui Samsung Galaxy A40, Huawei P30, P30 Pro e P Smart 2019 e alcuni Apple Watch (series 4 e 5).

L’acquisto di smartphone a rate con Vodafone avviene mediante il servizio denominato Telefono No Problem, il cui meccanismo di funzionamento prevede di norma un contributo iniziale seguito da 30 rate mensili di importi variabili in base al modello scelto. A queste componenti certe se ne affianca una eventuale, che è il corrispettivo per il caso di recesso anticipato, al pagamento del quale – com’è facile intuire – il cliente è tenuto solo ed esclusivamente laddove scelga di recedere in anticipo dal contratto. L’importo che il cliente Vodafone è tenuto a pagare a titolo di corrispettivo per il recesso anticipato, naturalmente, decresce (di una quota costante) con il progressivo avvicinarsi alla scadenza della rateizzazione.

Ebbene, a partire da oggi Vodafone ha deciso di rivedere al ribasso il corrispettivo previsto in riferimento ad alcuni smartphone acquistabili a rate e, se nel caso di Huawei P Smart 2019, che può essere acquistato a rate sia con addebito su conto corrente che su carta di credito, gli acquirenti potranno beneficiare di un generale abbassamento del contributo di recesso anticipato in relazione a tutte le offerte alle quali può essere abbinato, le modifiche più interessanti riguardano Samsung Galaxy A40, Huawei P30 e P30 Pro. Vediamole nel dettaglio:

  • Samsung Galaxy A40 – Questo smartphone può essere abbinato alle offerte Infinito Gold e Black Edition; il corrispettivo per il recesso anticipato passa da 150 a 200 euro, rimangono invariate le 30 rate mensili da 0 euro ed il contributo iniziale di 49,99 euro.
  • Huawei P30 – Questo modello può essere acquistato: – in abbinamento alle offerte della gamma Infinito con anticipo di 49,99 euro, 30 rate mensili da 8,99 euro, con pagamento con carta di credito ed eventuale corrispettivo per il recesso anticipato massimo di 300 euro; con le offerte Red Unlimited Ultra e Smart in 30 rate da 10,99 euro ed eventuale corrispettivo di recesso anticipato ammontante a 250 euro; – con Vodafone One Pro, Shake it Easy, Vodafone Facile e Junior in 30 rate da 14,99 euro ed eventuale corrispettivo di recesso anticipato ammontante a 150 euro; – con C’all, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili in 30 rate mensili da 16,99 euro ed eventuale corrispettivo per recesso anticipato di 60 euro.
  • Huawei P30 Pro – Anche il flagship di Huawei è acquistabile solo pagando con carta di credito, in questo caso il contributo iniziale previsto sale a 99,99 euro e le soluzioni previste sono: – in abbinamento alle offerte della gamma Infinito, 30 rate mensili da 13,99 euro ed eventuale corrispettivo per il recesso anticipato massimo di 300 euro; con le offerte Red Unlimited Ultra e Smart in 30 rate da 15,99 euro ed eventuale corrispettivo di recesso anticipato ammontante a 250 euro; – con Vodafone One Pro, Shake it Easy, Vodafone Facile e Junior in 30 rate da 20,99 euro ed eventuale corrispettivo di recesso anticipato ammontante a 100 euro; – con C’all, Vodafone Special e altre offerte ricaricabili in 30 rate mensili da 21,99 euro ed eventuale corrispettivo per recesso anticipato di 60 euro.

Rimangono ovviamente al proprio posto nel listino di Vodafone e senza variazioni di condizioni economiche i nuovi modelli di cui vi avevamo parlato la settimana scorsa.

Condizioni e prezzi delle rateizzazioni di Vodafone

Come di consueto, le offerte Vodafone in questione sono disponibili per coloro i quali provvedono a sottoscrivere il contratto di rateizzazione con una carta di credito e conto corrente (con alcune limitazioni per i top di gamma e non disponibile per TNP Multidevice), come metodi di pagamento.

Per quanto riguarda i costi aggiuntivi, ricordiamo i 9,99 euro una tantum oltre al contributo di attivazione della rateizzazione maggiorato (10 euro in più), a seconda del piano base in possesso.

Vai a: migliori offerte telefoniche