NVIDIA Tegra X1 batte tutti su AnTuTu con 74.977 punti

Il SoC NVIDIA Tegra X1, ultimo nato in casa NVIDIA, è stato avvistato su AnTuTu. Non sappiamo ancora quando il chipset arriverà ufficialmente sul mercato (sospettiamo comunque che ciò non avverrà prima dell’estate) ma siamo certi che riuscirà a soddisfare i desideri di chi ama avere sotto mano quanta più potenza bruta possibile.

Come dicevamo, un dispositivo di tipo “reference” (dunque un device di test) con a bordo il SoC Tegra X1 è stato testato utilizzando il benchmark AnTuTu ed ha ottenuto un risultato eccezionale: 74.977 punti.

A conti fatti si tratta del primo processore ad oltrepassare la soglia dei 70.000 punti (nemmeno iPad Air 2 ci era riuscito). NVIDIA Tegra X1 è un SoC con CPU octa-core big.LITTLE (4 core ARM Cortex A-53 e 4 core ARM Cortex A-57) e GPU Maxwell a 256 core.

x1

Il test odierno è stato presumibilmente svolto utilizzando un prodotto non definitivo per quanto riguarda l’hardware e il software. Le performance finali potrebbero dunque essere anche migliori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maina

    Spero seriamente in un tablet da parte di nVidia, come lo Shield Tablet ma con questo nuovo X1, per sfruttare ancora meglio le (già ottime) features di streaming da GPU desktop, e soprattutto, spero in un Chromebook, con la C maiuscola, con questo processore! Potrebbe essere davvero un ottimo compromesso tra potenza e portabilità, dando del filo da torcere anche a concorrenti ben più blasonati..

  • EnricoD

    siiiiiii
    whhuuuuuuu
    generatore di numeri random!
    whuuuu
    giochiamoli al lotto

  • Alessio Guaglianone

    La potenza tutta quella che vuoi ma i consumi?

    • Fatjon Jonny Zefi

      40% in meno rispetto al k1 dice nVidia

      • Alessio Guaglianone

        Si ma rispetto ad exynos?

        • daniele

          Non vorrei dire una cavolata , ma questo Tegra X1 ha un processi produttivo a 16 nm , Exynos lo ha a 14 nm , quindi TEORICAMENTE l’Exynos dovrebbe avere un consumo del 10 – 15 % in meno rispetto a questo , ma i consumi non si calcolano solo sul processo produttivo , ma anche dalla frequenza , dal numero di core funzionanti allo stesso momento etc..

  • Angelo Petronelli

    Ne possono prendere anche 800 mila di punti , non c’è un Tegra che non lagga .. Il Nexus 9 un classico esempio .. Va più liscio il mio Nexus 4

    • EnricoD

      sono d’accordo
      questi programmi non testano proprio nulla
      dal mio punto di vista, io abituato a fare statistiche e da quelle tirar fuori conclusioni , dico che è un numero senza valore ..né più né meno
      i veri test (vd phoronix) sono altri e si fanno in maniera seria e rigorosa, magari seguendo protocolli standard XD non premendo un pulsante su una app che poi tira fuori un numero …

    • daniele

      Il Nexus 9 è pieno di difetti oltre a quello del lag (che non a tutti si presenta) , però ad esempio su Nvidia Shield fila tutto alla grande , io ho provato per lavoro un solo cellulare con un SoC Nvidia : LG 4XHD , montava un Tegra 3 e funzionava veramente bene .

      • pietro

        mmm c’è qualcosa che non quadra…il 4x hd probabilmente è stato il peggior telefono della storia a parimerito con l’optimus 2x…ha quasi fatto fallire lg quel device…uno dei più laggolsi di sempre

        • daniele

          Il 4XHD non ha venduto nulla , per questo ha messo nei casini LG , a me non ha mai laggato

          • pietro

            il 4x non ha venduto nulla proprio perche soffriva di problemi di surriscaldamento che come conseguenza causavano battery drain e pesante throttling (l’abbassamento delle frequenze della cpu) che causava i lag del device

          • daniele

            Per l’utilizzo che facevo io non laggava assolutamente , iniziava a laggare dopo un uso intenso , ma all’epoca non era il mio caso

          • pietro

            beh, avevi omesso un particolare piuttosto importante

Top