NVIDIA sta procedendo al ritiro e alla sostituzione di alcuni adattatori di prese di corrente utilizzati in Europa, Italia compresa: l’azienda ha stabilito che la spina a due vie potrebbe rompersi causando il rischio di elettroshock.

Le prese oggetto della sostituzione riguardano quelle spedite con i Kit di caricamento SHIELD World, gli SHIELD Tablet e gli SHIELD TV venduti tra il luglio 2014 e il maggio 2017. Il ritiro riguarda precisamente l’adattatore che vedete qui sotto in foto.

Come stabilire se la vostra unità è interessata dal ritiro? NVIDIA fornisce due metodi: il primo consiste nel verificare la presenza del foro negli ultimi due triangoli della riga 16 (immagine in basso); qualora mancasse dovete procedere alla sostituzione. Il secondo metodo è forse il più immediato: se non fosse presente la lettera “B” come in foto dovrete farvi cambiare la presa.

Per informazioni più dettagliate e per la registrazione per la sostituzione della spina potete seguire questo link, che vi porterà alla pagina dedicata. Fate attenzione e chiedete la sostituzione al più presto, con la sicurezza non si scherza.