Dopo un prolungato periodo di beta, il servizio di gaming targato NVIDIA è finalmente pronto ad abbracciare il pubblico. Ritenuto concluso il periodo di test iniziale di NVIDIA GeForce Now, la società ha aperto il servizio agli appassionati di trenta nazioni, Italia inclusa.

Due i piani: quello a pagamento, denominato Fondatori con 90 giorni di prova gratuiti, da 5,49 euro al mese per un anno (dopo il canone sarà maggiore, non sappiamo di quanto) che garantisce l’accesso prioritario alle sezioni di gioco (cioè attese per giocare pressoché nulle), fino a quattro ore di gioco ininterrotto per sessione ed RTX attivo; quello gratuito, Free, limita la singola sessione di gioco ad un’ora e rinuncia all’accesso prioritario.

NVIDIA GeForce Now è disponibile su Windows, Mac, buona parte dei dispositivi Android (TV incluse) e, ovviamente, NVIDIA SHIELD TV, ma la società ha manifestato l’intenzione di estendere il supporto ad almeno un’altra piattaforma già nel corso dell’anno. Nello specifico, una volta a regime il servizio potrà essere fruito tramite un client web progettato appositamente per portare l’esperienza anche sui Chromebook.

Google Stadia dunque dovrà guardarsi le spalle, dal momento che la compatibilità con Chrome OS è tra i suoi punti di forza esclusivi. Nei piani a lungo termine c’è anche l’intenzione di portare NVIDIA GeForce Now su un numero maggiore di Android TV. Qui il link diretto alla pagina del servizio.