Fino a ieri NVIDIA GeForce Now, il servizio di streaming di giochi per le console NVIDIA SHIELD, era proposto in abbonamento a 9,99 euro al mese. Da oggi invece il servizio è completamente gratuito, almeno temporaneamente.

Il produttore ha inviato una mail agli abbonati informandoli che dal 15 maggio è stata sospesa la fatturazione del servizio. Sarà dunque possibile accedere gratuitamente ai titoli inclusi, mente quelli eventualmente acquistati rimarranno accessibili agli abbonati.

Non è chiaro se si tratti di una soluzione temporanea, visto che NVIDIA parla di un servizio in fase di ristrutturazione per alcuni mesi. Al termine dei lavori potrebbe essere attivata anche la versione stabile per PC e Mac, per la quale è disponibile una versione beta con sistema di pagamento su base oraria.

Il servizio risulta accessibile gratuitamente anche in Italia ed è sparita la sezione dedicata alla fatturazione ed è possibile accedere ai numerosi titoli inclusi nell’offerta gratuita.

Intanto LEGO, la nota azienda produttrice di costruzioni, ha presentato una nuova linea di giochi connessi, chiamata Powered Up. Il primo protagonista sarà Batman con la sua Batmobile, controllabile tramite dispositivi Android grazie alla companion app.

A differenza del set presentato lo scorso anno, che permetteva di realizzare diverse soluzioni, la nuova linea propone singoli prodotti di diversa difficoltà, anche se non tutti possono essere controllati tramite uno smartphone. Sarà in ogni caso possibile acquistare alcuni accessori per espandere le funzionalità dei set acquistati.

L’applicazione che permette di controllare la Batmobile dispone di due interfacce tra cui scegliere, che possono essere personalizzate dall’utente. Nei prossimi mesi arriverà un’interfaccia che permetterà di programmare la velocità, i suoni e li spostamenti, per creare alcune mosse spettacolari.

Il kit con la Batmobile, che comprende 321 parti, due motori e un set batteria, sarà disponibile dal primo agosto al costo di 159,99 dollari e per espanderne le capacità è possibile acquistare il Boost kit, con un motore aggiuntivo, una serie di sensori di distanza e colore e ulteriori 843 parti LEGO, al costo di 159,99 dollari.

Tra gli altri set in arrivo segnaliamo inoltre due set dedicati ai treni e un paio di set della linea Duplo per i più piccoli. Non ci sono informazioni sulla disponibilità nel nostro Paese, ma speriamo davvero che possano presto essere disponibili anche per i tanti appassionati di LEGO.