Video anteprima Nokia 3310 – Era uno dei dispositivi più attesi del Mobile World Congerss 2017 da parte dei nostalgici dei telefoni cellulari e Nokia non ha deluso le loro attese. Lo storico produttore finlandese ha presentato, nella suggestiva cornice del Convent dels Angels la versione rivisitata dello storico Nokia 3310. Dopo aver assistito alla presentazione vi proponiamo la nostra anteprima e le nostre impressioni su Nokia 3310.

Video Anteprima Nokia 3310


Come saprete non si tratta di uno smartphone ma di un semplice feature phone, dotato del sistema operativo Nokia Series 30+ senza alcuna particolare funzionalità. La scheda tecnica non è particolarmente entusiasmante ma non è sicuramente la parte più interessante del dispositivo.

Oltre a un display QVGA (240 x 320) pixel da 2,4 pollici il nuovo Nokia 3310 dispone di una fotocamera posteriore da 2 megapixel, supporto per microSD fino a 32GB e poco altro. Il feature phone punta tutto sia sull’operazione nostalgia sia sull’autonomia che secondo Nokia dovrebbe raggiungere i 25 giorni in standby, un sogno se paragonato con quella dei dispositivi attuali.

Le dimensioni sono praticamente quelle del vecchio Nokia 3310, mente il design donde in maniera equilibrata le linee storiche con quelle del nuovo Nokia 150. Il peso è davvero irrisorio, meno di 80 grammi, grazie anche all’uso del policarbonato per la realizzazione del guscio.

Quattro sono le colorazioni nelle quali sarà disponibile Nokia 3310, ovvero giallo, rosso, blu e grigio e per non farvi mancare niente Nokia ha riproposto una variante in chiave moderna del classico Snake. Per ultimo lasciamo il prezzo, appena 49 euro, Certo, potete comprarci uno smartphone cinese in grado di fare molto di più, ma in certi casi la nostalgia non ha prezzo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere all’interno dei commenti, nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra anteprima di Nokia 3310, pubblicata sul canale YouTube.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è appena iniziato, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: