A meno di due giorni dalla presentazione di Nokia X6 (il primo Nokia con notch), che sarà effettuata da HMD Global mercoledì 16 maggio, trapelano nuovi dettagli relativi al prezzo, grazie alla scheda pubblicata sul sito di Suning, la nota catena di elettronica di consumo cinese.

Secondo l’immagine che vedete riprodotta in copertina, il nuovo medio gamma costerà, almeno in Cina, 1.499 yuan, poco meno di 200 euro al cambio attuale, il che lo collocherebbe tra Nokia 6.1 (Nokia 6 2018) e Nokia 7, che a questo punto potrebbe subire un ribasso o essere ritirato dal mercato.

Suning aprirà le prenotazioni già dalle 15.30, ora locale, di domani mentre le vendite ufficiali, sempre secondo lo store cinese, prenderanno il via il 21 maggio. Ricordiamo che secondo quanto ha riportato il TENAA, l’ente cinese di certificazione, il nuovo Nokia X6 dovrebbe disporre di uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione FullHD (1080 x 2280 pixel), Snapdragon 636 con 3 o 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare due sensori da 16 megapixel nella parte posteriore e uno con la stessa risoluzione nella parte frontale mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.00 mAh. Cosa ne pensate del nuovo smartphone di HMD Global? Potrebbe essere interessante o farà fatica a trovare spazio in un panorama decisamente affollato come quello degli smartphone di fascia media? Il box dei commenti è a vostra disposizione.