HMD Global è pronta a tornare sul mercato con un nuovo smartphone di cui, fino a poche ore fa, non sapevamo nulla. Erano molti gli esperti a pensare che Nokia X7, questo è il nome del dispositivo, avrebbe seguito ancora una volta il singolare design degli smartphone Nokia. Una foto pubblicata online, definito come il primo scatto dello smartphone, ha sfatato questa possibilità mostrando un design che sembrerebbe seguire i gusti moderni.

Ecco la foto del presunto pannello anteriore:

Lo scatto dovrebbe ritrarre lo schermo di Nokia X7. La parte superiore è occupata da un notch, elemento largamente utilizzato durante gli ultimi anni. La cornice superiore e quella inferiore sono abbastanza pronunciate: anche Nokia, quindi, avrebbe deciso di adeguarsi al gusto dei consumatori.

Dentro la scocca, come sottolineato da alcune voci non ufficiali, potremmo trovare il nuovissimo Snapdragon 710 che dovrebbe dare vita al device. La RAM disponibile dovrebbe partire da 4GB; 32GB, invece, dovrebbe essere la capacità della ROM. Tutte queste caratteristiche, però, devono ancora essere prese con le pinze.

Non abbiamo ancora la data ufficiale del debutto: molti, però, sono convinti che lo smartphone possa arrivare in Cina già il prossimo autunno.