Eccoci tornati con una nuova puntata di quella che si preannuncia essere una telenovela piuttosto lunga, dal titolo Nokia X. Sono ormai mesi che ne parliamo, nonostante il progetto Nokia-Android dovrebbe essere ormai accantonato da tempo, ma per alcuni non è così. Lo smartphone, che si chiami X o Normandy, continua ad essere protagonista di avvistamenti, di immagini leaked e di indiscrezioni di qualsiasi tipo, proprio come se volesse dirci che presto sarà ufficiale, dopotutto è stato anche inserito su un e-store vietnamita.

Torniamo a parlarne oggi perché sono emerse tre nuove immagini dello smartphone, che ci confermano il design simile a quello della serie Asha. Oltre al design, non ci confermano altro, dato che si tratta di immagini di scarsa qualità e che mostrano lo smartphone spento. Ne approfittiamo perciò per riassumervi le principali caratteristiche: Android 4.4, display da 4 pollici FWVGA, processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, storage di 4 GB espandibile con Micro-SD, fotocamera da 5 MP senza Flash e supporto Dual SIM.

Anche se dovesse davvero diventare ufficiale, vi ricordiamo che probabilmente sarà destinato solo ai mercati emergenti, senza contare che smartphone con queste caratteristiche di fascia bassa non scarseggiano di certo nel Vecchio Continente. Non resta che darci appuntamento alla prossima fuga di notizie, nel frattempo qui sotto trovato altre immagini.

Via