La cosa è passata inosservata in un primo momento, complice senz’altro l’entusiasmo per i nuovi prodotti, però adesso che la frenesia è scesa ci fa piacere scoprire che le novità targate Nokia non sono ancora finite.

Molto presto, non è ancora chiaro quando arriverà, sarà rilasciato un aggiornamento per l’applicazione fotocamera degli smartphone Nokia che porterà con sé l’interfaccia e le funzioni dell’applicazione vista con i Nokia/Microsoft Lumia.

In accoppiata all’ottimo comparto fotografico degli ultimi modelli dovrebbe offrire un’elevata qualità fotografica. La novità più attesa e funzionale è senz’altro la modalità pro di scatto, che permette di regolare alcuni parametri fotografici e ambientali prima dello scatto della fotografia.

Dobbiamo evidenziare però che l’aggiornamento, e quindi la nuova app fotocamera, sarà disponibile solo per gli smartphone dotati di lenti ZEISS, perciò solo per Nokia 8 Sirocco e Nokia 7 Plus. C’è anche Nokia 8, è vero, ma non sappiamo se arriverà anche sui modelli dell’anno passato.