Tra addetti ai lavori e appassionati di telefonia c’è un po’ di curiosità per il Nokia 9 PureView, device che dovrebbe garantire il ritorno del popolare brand finlandese tra gli smartphone top di gamma.

Fino a questo momento, infatti, probabilmente al portafoglio di smartphone lanciati da HMD Global è mancato un vero modello di punta per provare a competere ad armi pari con i prodotti della concorrenza e il Nokia 9 PureView potrebbe essere proprio il dispositivo tanto atteso dai fan di questo brand.

Ricordiamo che a caratterizzare il nuovo smartphone di Nokia sarà il comparto fotografico: si tratterà, infatti, del primo telefono a poter vantare ben cinque fotocamere sul retro.

Nelle scorse ore il solito evleaks su Twitter ha pubblicato un’immagine rendering che ci mostra quello che dovrebbe essere il design definitivo del Nokia 9 PureView “Beholder”:

Stando a tale immagine, lo smartphone sembrerebbe poter contare su un display con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato in esso, oltre che su Android One, soluzione che in questi mesi ha consentito al produttore di garantire aggiornamenti costanti per i propri device.