Atteso al Mobile World Congress 2018, il Nokia 9 non è stato tra i prodotti portati da HMD Global a Barcellona, con grande disappunto dei fan del brand finlandese.

Stando alle ultime indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe essere lanciato nella seconda parte del 2018 e dalla Finlandia arrivano nuove anticipazioni su quelle che potrebbero essere le sue feature (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Il Nokia 9 dovrebbe avere un design non molto diverso da quello di Nokia 8 Sirocco, con una cover posteriore in ceramica e finiture in oro 18 carati. Ma a caratterizzare il device dovrebbe essere soprattutto una tripla fotocamera con ottiche ZEISS, feature che renderebbe tale device il naturale successore di camera-phone come il Nokia 808 PureView e il Nokia Lumia 1020.

Tale comparto fotografico dovrebbe vantare un sensore RGB da 41 megapixel, uno da 20 megapixel e uno monocromatico da 9.9 megapixel, il tutto con stabilizzazione ottica dell’immagine e zoom ottico 4x.

Tra le altre feature vi sarebbero un display AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione QHD e aspect ratio 18:9, un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8GB di RAM e una batteria da 3.900 mAh.In base alla presunta scheda tecnica, il prezzo dovrebbe essere piuttosto alto. Staremo a vedere.