Dopo che HMD Global ha annunciato ieri che al MWC 2017 verrà presentato un nuovo smartphone, si sono scatenate le voci di corridoio sulle possibili caratteristiche tecniche e sul nome del nuovo dispositivo. La stessa HMD Global ha rivelato che lo smartphone è conosciuto internamente con il nome in codice Nokia Supreme.

Il nome commerciale dovrebbe invece essere Nokia 8, continuando quindi la numerazione adottata con il nuovo corso, iniziato domenica scorsa con l’arrivo di Nokia 6. Sono ancora pochi i dettagli relativi a Nokia 8 che secondo le ultime informazioni disponibili dovrebbe essere un top di gamma assoluto.

Oltre a un display Super AMOLED QHD da 5,7 pollici, dovremmo trovare un chipset Snapdragon 835 di Qualcomm che dovrebbe essere affiancato da almeno 6GB di RAM. Per quanto riguarda la memoria interna, sono previste almeno due versioni, una con 128GB e una con 256GB, entrambe espandibili tramite microSD.

Il sistema operativo di Nokia 8 sarà sicuramente Android 7.0 Nougat, già visto su Nokia 6, con l’interfaccia personalizzata Nokia UI. Per quanto riguarda il comparto fotografico, dovrebbero essere presenti un sensore posteriore da 24 megapixel con stabilizzatore elettronico di immagine e un sensore frontale da 12 megapixel per selfie di qualità.

Vi piace la prospettiva del ritorno di Nokia in grande stile, con un vero top di gamma? Potreste acquistarlo o preferite attendere per conoscere la qualità della nuova Nokia? Fatevi sentire nel box dei commenti.