Nokia 8 sarà il nuovo top di gamma con lo storico marchio finlandese, e a pochi giorni dalla presentazione eccolo riapparire in foto con varie conferme alle caratteristiche tecniche già emerse in precedenza: unica differenza? Il display, forse leggermente più piccolo di quanto previsto.

Stando alle immagini emerse tramite WeChat, Nokia 8 dovrebbe infatti montare un pannello da 5,25 pollici con risoluzione 2560 x 1440 e 559 ppi, leggermente più piccolo di quello da 5,3 pollici (con 554 ppi) di cui si è discusso fino ad oggi; ovviamente la piccola differenza potrebbe semplicemente essere dovuta ad un errore nel benchmark utilizzato e che ci mostra il valore di ppi, ma per esserne certi dovremo attendere la presentazione ufficiale.

Confermato ancora il SoC Snapdragon 835 accompagnato dalla GPU Adreno 540, come anche i 4 GB di memoria RAM, i 64 GB di storage, la fotocamera frontale da 13 MP, le due fotocamere posteriori da 13 MP e l’ultima versione del robottino verde, vale a dire Android 7.1.1 Nougat.

State attendendo la presentazione di questo Nokia 8 fissata da HMD Global per il prossimo 16 agosto? Lo acquisterete?