Se la carta d’identità del prossimo flagship Nokia verrà accompagnata dal numero 8 o 9 non sarà certo fino al momento del lancio, ma la sua ultima sgroppata su Geekbench ci lascia del materiale su cui riflettere. 4 GB di RAM e Snapdragon 835 non sono una novità, a differenza della versione 8.0 di Android ospitata dall’esemplare di pre serie.

Sappiamo da poco che il top di gamma Nokia dovrebbe vedere la luce il 16 agosto, giusto qualche giorno dopo il rilascio di Android 8.0 atteso per la prossima settimana. Vuoi vedere che il cerchio si chiuda sul nome scelto da Nokia, 8 per l’appunto?

Se così fosse Nokia 8 sarebbe uno dei primi dispositivi – se non “il” primo – ad arrivare con la nuova versione del robottino verde dopo i Pixel, esattamente come un anno fa accadde a LG V20 che fu il primo dopo i Nexus a vantare Nougat.

Elucubrazioni a parte, Nokia 8 dovrebbe fregiarsi di ottiche Zeiss per la fotocamera. A giudicare da quanto ci arriva oggi la caratteristica non sarebbe accompagnata da un’interfaccia di pari livello come lo era, a suo tempo, l’apprezzata Lumia Camera, rilevata da HMD ma non ancora implementata sugli smartphone del nuovo corso.

Se la foto qui sopra dovesse rivelarsi veritiera e se Nokia non facesse la magia nella decina di giorni che ci separano dal lancio, sul flagship vedremo pressoché la stessa interfaccia di scatto apparsa sui Nokia lanciati recentemente e ripresa da Android stock. Al netto di aggiornamenti futuri.